top of page
Giornale stampato

RASSEGNA STAMPA

NOTIZIE, REGISTRAZIONI E INTERVISTE SUL CORO

Rivista lugano con tema Cantori

RIVISTA DI LUGANO
14.10.22

Articolo della Rivista di Lugano del 14 Ottobre dedicato al Coro dei Cantori di Pregassona, in onore dei suoi recenti 40 anni e dell'uscita del libro del Maestro Luigi De Marchi.

Clicca sull'immagine per scaricare e visualizzare l'articolo,
oppure al seguente link:

Rivista di Lugano | Cantori di Pregassona

 

coro Performing

TUTTI IN CORO
01.06.20

Tutti in coro…di Olivier Bosia è un programma radiofonico RSI, il quale mira a diffondere la musica corale e a far conoscere i gruppi presenti sul territorio.

Possibilità di ascolto registrazione ufficiale al link:

 

https://www.rsi.ch/rete-due/programmi/cultura/musicalbox/Cantori-di-Pregassona-direzione-Luigi-De-Marchi-13107447.html?f=podcast-shows

Solidareità per Bondo

SOLIDARIETÀ PER BONDO
05.10.19

Il 25 maggio scorso nella Chiesa di Bondo in Val Bregaglia, vi è voluto dimostrare la vicinanza alla popolazione bregagliotta a due anni dal terribile scoscendimento tramite concerto con raccolta fondi. Quale gesto tangibile di solidarietà, al termine del concerto, il presidente Lauro Degiorgi ha consegnato alla sindaca Anna Giacometti un assegno di fr 5’000.- frutto della collaborazione del coro con la Fondazione Gabriele Chiattone e della Società Demopedeutica di Lugano. L’importo sarà usato per sostenere la formazione scolastica di giovani residenti a Bondo e nelle altre frazioni toccate dall’evento.

https://ilbernina.ch/2019/10/05/solidarieta-con-bondo-e-rassegna-corale/

Cantori per il Nepal

I CANTORI PER IL NEPAL
15.05.17

Lo scorso 22 dicembre i Cantori di Pregassona – Città di Lugano hanno organizzato l’annuale concerto natalizio che come da tradizione è sempre legato a un gesto di beneficenza

In occasione di una semplice cerimonia il prof. Lauro Degiorgi ha consegnato il relativo cheque al sig. Daniele Foletti, presidente dell’Associazione Mani per il Nepal. Il sig. Foletti nei prossimi giorni partirà per il Nepal e grazie a questa donazione potrà fornire una stufa a legna a ulteriori 12 famiglie nepalesi che al momento sono ancora costrette, per mancanza di mezzi finanziari, a cucinare sul fuoco in un angolo della propria casa.

https://www.ticinonews.ch/ticino/i-cantori-di-pregassona-cantano-per-il-nepal-286316

bottom of page